CORSI
E’ uno stile di yoga dinamico dove si “fluisce” da una posizione all’altra in accordo con il respiro. La pratica si costituisce di una sequenza che attinge dal repertorio delle posture classiche, rimanendo più dinamico. Questo tipo diYoga è detto anche vinyasa è uno stile potenzialmente fantasioso e creativo perché l’insegnante può elaborare un numero pressoché infinito di combinazioni in base degli studenti che ha di fronte
Il pilates è un tipo di disciplina di tipo rieducativo, preventivo ed ipoteticamente terapeutico, focalizzato sul controllo della postura – tramite la “regolazione del baricentro” – a sua volta necessario a guadagnare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. Ne trae vantaggio dall’esecuzione regolare di pilates soprattutto la colonna vertebrale e il controllo dell’equilibrio.
Questo tipo di corso si basa su esercizi a corpo libero con attrezzi come Bilanciere, kettleball, manubri, e altro.Vengono così coinvolte diverse articolazioni e di conseguenza le fasce muscolari interessate sono molteplici. Si sviluppa in maniera estremamente semplice; si tratta di un percorso (circuito) di allenamento che comprende diverse stazioni di esercizio. Ognuna di esse viene svolta a ripetizioni o velocità o intensità o durata prestabilite e calcolate in base agli obbiettivi atletici da perseguire; inoltre, l’intero circuito deve essere ripetuto tante volte quanto basta a raggiungere il carico di lavoro allenante prestabilito.
L’AshtangaYoga è una forma di yoga in movimento che si contraddistingue nell’utilizzo delle figure del classico HathaYoga, passando però attraverso i diversi livelli in posizioni sempre più complesse, è quindi adatta soprattutto a persone che abbiano già una certa dimestichezza con la disciplina, o che vengono da altri ambiti sportivi.
Il Fitness Musicale è una disciplina basata su un allenamento anaerobico che riprende gli esercizi del bodybuilding, accompagnandoli con la musica. Nello specifico, si tratta di un tipo di workout durante il quale si allenano tutti i distretti muscolari, con pesi e bilancieri, attraverso un determinato numero di ripetizioni e sequenze di esercizi a ritmo di musica
Allenamento per tutto il corpo. Corso che tonifica tutti i muscoli principali (addome, glutei, spalle, petto, schiena, braccia e gambe), migliora coordinamento, equilibrio e mantiene il cuore in salute. Con una serie di esercizi concatenati il corpo si allena in armonia. Grazie allo svolgimento a intensità variabili, alle progressioni, alla vasta gamma di piccoli attrezzi fitness utilizzati e agli esercizi a corpo libero, non potrai mai annoiarti. Lo scopo è quello di rassodare e rimodellare il corpo, migliorando il tono
Senior Gym è un tipo di allenamento che permette di mantenersi attivi e sani, in modo da tenere in allenamento i muscoli del proprio corpo e poter beneficiare del benessere che da questo deriva. Il corso è rivolto ad un’utenza non più giovane, è una ginnastica dolce ed armoniosa che attiva l’irrorazione sanguigna dei tessuti, sollecita il tono muscolare, mantiene mobili le articolazioni che tendono ad irrigidirsi, porta a benefici ben presto misurabili. E’ un allenamento finalizzato alla prevenzione e al sollievo dei principali problemi legati all’età, come reumatismi, artriti, artrosi cervicali, lombari o articolari, osteoporosi, eccetera.
L’autodifesa serve soprattutto a difendersi. Per questo, grazie alle tecniche delle arti marziali, verrà insegnato a schivare un colpo, mettere una distanza di sicurezza con l’aggressore, fuggire, ecc. Oltre alle pratiche di difesa, nel un corso si impareranno anche adeguate tecniche di attacco.
Il corso di Jeet kune do non è un semplice corso di arti marziali, ha come obiettivo insegnare agli studenti un sistema di combattimento efficace in ogni situazione. Le tecniche insegnate al corso si adattano a qualsiasi circostanza e il l percorso seguito è quello tramandato in linea diretta dai maestri discendenti da Bruce Lee. Le tecniche mirano alla semplicità e all’efficacia. Gli schemi motori sviluppati vengono sempre ricordati dal corpo stesso e, di conseguenza, aumenta la sicurezza in se stessi e nelle proprie capacità.
Fitness musicale per il dimagrimento è una lezione di gruppo che si basa sui ritmi della musica abbinati ai movimenti di tonificazione. Durante una sessione di FNpD si praticano attività diverse: aerobica, utile per tonificare, ma anche tonificazione, estremamente divertente. Queste caratteristiche rendono il fitness musicale per il dimagrimento un metodo efficacissimo per rimodellare il corpo e allo stesso tempo recuperare energia. Questa attività, inoltre, è davvero adatto a chiunque. Le lezioni collettive durano generalmente un’ora e vige la massima libertà tra i partecipanti, che possono eseguire i movimenti in base al loro livello di allenamento.
IlYolates è una nuova disciplina che nasce dalla fusione diYoga e Pilates. Riunisce quindi la forza e la stabilità delloYoga unito alla dinamicità del Pilates